Audemars Piguet usato

Si auto-definiscono “orologi complicati” quelli di questo brand svizzero di lusso. Comprare un Audemars Piguet usato significa entrare in quella valle di meccanismi complessi e ambientazioni maestose.

I modelli Audemars Piguet vintage sono una garanzia di lusso e artigianalità elevati alla massima potenza. Gli orologi del brand svizzero sono conosciuti in tutto il mondo fin dall’anno della sua fondazione, il 1875. Nel cuore di una valle maestosa in cui la natura fa da padrona, nasce la passione per l’artigianato e l’orologeria che ha dato lustro a questo nome. Con una serie di modelli cult ed edizioni limitate, un Audemars Piguet usato non sfigura davanti alle collezioni contemporanee. 

Il fascino degli Audemars Piguet usati

“Usato” o “di secondo polso” può sembrare una definizione dispregiativa, ma questi modelli di lusso mantengono un valore altissimo anche nelle loro edizioni vintage. Nella valle dell’alta orologeria svizzera nascono creazioni che sono dei virtuosismi artigianali, ognuna perfetta nella sua unicità. Così tra gli Audemars Piguet usati troverai modelli in pelle e altri in acciaio, tutti caratterizzati dalla perfezione dei meccanismi e dal gusto impeccabile per il design. 

 

Ognuno di questi modelli viene selezionato e restaurato da maestri dell’arte orologiera, che sanno riportare all’antico splendore queste piccole opere d’arte. Il cuore di MSellati batte per modelli di lusso come gli Audemars Piguet vintage, che conservano il fascino di un tempo senza per questo compromettere la praticità di un accessorio amatissimo. 

Audemars Piguet, il prezzo dell’usato

La scelta di acquistare i modelli più iconici di Audemars Piguet usati non è casuale: si tratta di modelli da decine di migliaia di euro, che accolgono con il luccichio dell’oro e dell’acciaio meccanismi di massima precisione. Così trovare dei prezzi più accessibili vuol dire concedersi il lusso di questo brand con un vantaggio economico non da poco. 

 

Certo, è sempre un acquisto di lusso, ma il prezzo dei modelli Audemars Piguet vintage è giustificato dall’elevata qualità della manifattura. Da uomo e da donna, questi accessori diventano un vero e proprio status symbol da tramandare alle prossime generazioni. Come preziosi cimeli di un’arte troppo spesso sottovalutata.

Audemars Piguet Royal Oak usato

Royal Oak è uno dei modelli più apprezzati del marchio di orologeria svizzera, che siamo fieri di proporre in versione vintage. Si tratta di Audemars Piguet usati ma in ottime condizioni, sui quali possiamo offrire una garanzia di 24 mesi e che faranno un figurone al polso delle persone che si distinguono per eleganza. 

 

Questo modello nasce nel 1972 e con l’emblematico quadrante “Tapisserie” è diventato subito iconico. Oggi il brand lo propone in innumerevoli varianti di colore, meccanismo e materiali, ma il modello Audemars Piguet Royal Oak usato è sempre attuale. Grazie alla semplicità dell’acciaio e all’intrico dei meccanismi con viti ottagonali, si riconosce al primo sguardo. 

Audemars Piguet Royal Oak Offshore usato

Se il modello base è iconico, l’Audemars Piguet Royal Oak Offshore usato è la sua naturale evoluzione. I materiali si fanno ancora più preziosi, includono la porcellana, l’oro bianco e il titanio per un modello che è La Mecca degli estimatori di orologi. Portarlo al polso non è solo un simbolo di ricchezza e lusso, ma anche la conferma di un gusto raffinato. 

 

La caratteristica che vuoi sottolineare è l’eleganza understated? Scegli Audemars Piguet Ultra Thin vintage, la versione sottile e delicata del modello. Leggero e delicato, l’orologio Audemars Piguet usato nasconde in pochi millimetri tutta la precisione di un’arte secolare il cui passato rivive al tuo polso. 

Audemars Piguet automatic prezzo usato

Oltre a quello che viene definito il modello Audemars Piguet vintage per eccellenza, ci sono molti altri orologi con cui puoi giocare per trovare la combinazione di stile, meccanismo, materiali adatta a te. Gli Audemars Piguet automatic hanno un prezzo all’usato più abbordabile dei modelli al quarzo, pur mantenendo la qualità del marchio. 

 

Si tratta di modelli dall’anima più casual, spesso in caucciù e con design più semplici. Non lasciarti ingannare dal cinturino però: anche qui sono presenti oro, onice e titanio per dare prestigio e raffinatezza al tuo orologio di lusso Audemars Piguet usato.

Audemars Piguet vintage gold watch

I modelli in oro sono forse tra i più preziosi delle collezioni Audemars Piguet vintage. Mescolano il prezioso metallo a un quadrante in zaffiro e non lesinano sui dettagli di design, che donano loro un carattere unico e riconoscibile dagli estimatori. Il luccichio dell’oro si riflette negli intricati meccanismi che, esposti sul retro del quadrante, possono dare solo una minuscola idea di quanto sia preciso e minuto il lavoro degli artigiani. 

 

Declinati nei modelli Audemars Piguet 15300 usato e Audemars 15400 usato, questi orologi sono più che semplici accessori. Sono opere d’arte da indossare al polso, portatrici di una tradizione secolare e di tutti i valori legati alla Vallée de Joux, dove il marchio è nato e ha tuttora il suo cuore pulsante.

 

Filtri