Rolex Oyster Perpetual usato

Diretto discendente dei modelli del 1926, un Rolex Oyster Perpetual usato è il fiore all’occhiello del marchio. Semplice, elegante, senza tempo.

Ci sono molti modelli di Rolex che possono essere definiti “senza tempo”. Ma un vintage Rolex Oyster Perpetual deve necessariamente essere tra i primi della lista. Questo modello riprende in maniera sopraffina l’eleganza discreta dei primi orologi impermeabili della storia, creati proprio dal marchio svizzero nel 1926. Dopo quasi un secolo, la precisione cronometrica e l’eleganza di forme assolute donano al Rolex Oyster Perpetual usato lo stesso fascino. Se non di più, perché permeato da una storia che lascia a bocca aperta. 

Rolex Oyster Perpetual, il prezzo all’usato

La valutazione di questi modelli dipende in primis dai materiali con cui sono realizzati. Il Rolex Oyster Perpetual vintage gold è una delle massime espressioni di lusso ed eleganza a prezzi ancora accessibili: si parla comunque di qualche migliaio di euro, ma non si arriva a cifre esageratamente alte. 

Ricoperto dal vetro zaffiro, il quadrante può essere realizzato in argento, oro o rutenio mentre il cinturino è quasi sempre un braccialetto nell’iconico OysterSteel. Introdotto negli anni ‘30, questo metallo è ormai il segno distintivo di molti Rolex Oyster Date vintage e di modelli simili. Sportivo e semplice, ben si abbina alle linee pulite di questo orologio. 

Le varie versioni di Rolex Oyster Perpetual vintage watch

Scegliere uno solo di questi gioielli da portare al polso non è certo facile. Propenderai per un Rolex Oyster Perpetual Day Date gold vintage, che come suggerisce il nome, ti offre anche il calendario incorporato, oppure per un orologio dal quadrante più pulito? E poi un modello da uomo o da donna, un Rolex Oyster vintage o una versione più recente?

Tutti possiedono una caratteristica che li accomuna e dalla quale prendono il nome. È il meccanismo Perpetual, vero prodigio della tradizione orologiaia svizzera e grande innovazione tecnologica nei primi decenni del ‘900. Forma e funzionalità si incontrano in quella sintesi che solo un brand di alta orologeria sa creare. 

Il meccanismo di un Rolex Oyster Perpetual vintage

Fin dalla sua nascita, il modello Oyster si è distinto per l’impermeabilità del quadrante e per la precisione del meccanismo. Minuscoli congegni mantengono inalterata questa caratteristica nel tempo, anzi un Rolex Oyster vintage assume maggior valore in base all’anno in cui è stato realizzato, proprio perché la tecnologia è estremamente avanti per gli anni ‘20-’30 in cui sono comparsi i primi esemplari. 

Oggi un orologio Rolex Oyster Perpetual usato che è stato prodotto qualche anno fa ha un valore alto e ottime probabilità di funzionamento, soprattutto se ti affidi al catalogo MSellati. Proponiamo solo orologi pari al nuovo e, se qualcosa non va, ci occupiamo personalmente del restauro. Inoltre offriamo una garanzia di 24 mesi per riparazioni successive. 

Stile classico, generazione contemporanea

Cosa rende i Rolex Oyster Perpetual usati così desiderabili? L’incessante rinnovamento della tecnologia, che non lascia mai indietro lo stile. Così indossare questo orologio vuol dire avere al polso una meraviglia, a qualsiasi anno di produzione appartenga. Anche le ultime incarnazioni di Rolex Oyster infatti mantengono il perfetto equilibrio tra classe e contemporaneità.

I modelli più recenti di Oyster Perpetual 41 presentano un quadrante nuovo, in argento con finitura Soleil e lancette e indici in oro 18 carati. Così per avere un Rolex Oyster usato gold non hai bisogno di andare troppo indietro nel tempo. Puoi scegliere un modello secondo polso che è stato tenuto in perfette condizioni e allo stesso tempo risparmiare sul suo prezzo all’usato. 

La precisione nei dettagli: la corona

Altro prodigio tecnico dei Rolex Oyster Perpetual usati è la corona di carica. Come gli altri elementi made in Rolex, è creata con estrema attenzione ai dettagli e composta da numerose minuscole parti. Avvitata direttamente all’interno della cassa, presenta l’inconfondibile simbolo del brand e protegge il meccanismo interno dalla parte esterna.

È in queste piccolezze che si rinnova il mistero di un Rolex Oyster Vintage. Nel fascino di ogni microscopico pezzo, realizzato con una cura maniacale per darti un orologio impeccabile. Se compri un Rolex Oyster Perpetual usato da MSellati, ti garantiamo la presenza e il funzionamento di ogni pezzo, così come lo compreresti nuovo. 

Rolex Lady Oyster Perpetual usato, un gioiello da signore

La versione femminile del Rolex Oyster vintage ha lo stesso fascino e le stesse caratteristiche di quella maschile. Puoi scegliere fra due diverse dimensioni (con il diametro del quadrante da 41 o da 36 millimetri) e tra un’infinita varietà di materiali e colori che si sono susseguiti negli anni. 

Per un Rolex Oyster, il prezzo all’usato dipende da fattori come i materiali, l’anno di produzione, le condizioni, la presenza della confezione originale e della garanzia. Il suo valore però è inestimabile: splende al polso di uomini e donne sempre con la stessa grazia ed eleganza, immutate dal 1926

Non è stato trovato nessun prodotto che corrisponde alla tua selezione.